Benvenuti In Volo

Alla scoperta del volo in parapendio con il team InstinctFly
SCOPRI IL PARAPENDIO

Parapendio

Uno sport – uno stile di vita – una crescita personale

 

” Non c’è sensazione più bella che staccare i piedi da terra e assaporare la libertà”

Pace e adrenalina

 

Niente di estremo nello sport del parapendio, è il pilota a decidere come volare e quanto mettersi alla prova per testare le proprie capacità.

Uno sport dell’aria assolutamente polivalente, che spazia dalla pura adrenalina del volo acrobatico, alla pace dei sensi nel volo panoramico al tramonto.

In mezzo a questi due estremi abbiamo infinite sfumature, dove ogni pilota può trovare la propria dimensione, la propria libertà di espressione e l’armonia con il proprio essere.

In completa armonia

 

Volare per ore nel totale silenzio, giocando con il vento, sfruttando le forze della natura tanto da sentirsi parte di quella stessa energia.

Entrare in sintonia con se stessi e con l’ambiente circostante, un’armonia che portiamo con noi anche dopo essere atterrati

Ecco cos’è Il volo in Parapendio!

Salire fino a toccare le nuvole

Qualsiasi pilota che vola in parapendio è attratto dalle nuvole.

Si ammirano da lontano con un grande desiderio di raggiungerle, e quando si è al loro cospetto ci si avvicina con cautela e rispetto. C’è chi le considera come un piccolo traguardo e chi le vede come un punto di partenza per andare lontano.

Ad ogni modo la vera sfida è saper comprendere e sfruttare quelle colonne invisibili di aria ascendente (Termiche) che al loro culmine si manifestano ai nostri occhi  dando vita a bellissime nuvole.

Sono pura forza della natura, il motore del Parapendio.

Perchè diventare pilota di parapendio?

Questa è una domanda talmente complicata, e il Parapendio uno sport che cambia in funzione di come viene praticato, che non c’è una risposta adeguata e uguale per tutti, ognuno di noi ha trovato o troverà la sua motivazione.

Una cosa è certa, il Parapendio non è uno sport estremo da affrontare con sregolatezza.
Bensì è uno sport che permette di essere praticato da tutti, lasciando tanto spazio di azione ad ogni singolo pilota. Ogni individuo potrà trovare nel Parapendio la propria dimensione, e potrà vivere questo sport seguendo il proprio stile di vita e il proprio modo di essere.

Diventare pilota di parapendio richiede un percorso formativo pratico e teorico prestabilito, terminato il quale ogni pilota deciderà quale aspetto del volo approfondire e dove concentrare le proprie energie. Il Parapendio è uno sport dal quale ogni individuo può trarre grande crescita personale e consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.

Tutto stà nel farsi accompagnare da chi mette passione e dedizione nell’insegnamento di questo sport.

Ad ogni modo divertimento, adrenalina, soddisfazione e libertà di espressione, nello sport del parapendio sono assicurati.

Vuoi Diventare Pilota?